Ho conseguito la Laurea in Psicologia nel 2004 con indirizzo in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione.
L’interesse per le tematiche familiari e di coppia e, più in generale, per lo studio della persona nelle sue relazioni, mi ha portato a specializzarmi successivamente in Psicoterapia ad orientamento Sistemico Relazionale presso il Centro di Studi di Psicologia Relazionale di Prato che fa parte della scuola fondata da Luigi Cancrini. Tale percorso mi ha permesso di intraprendere il lavoro con le famiglie, le coppie e la singola persona mantenendo sempre lo sguardo rivolto al contesto, alle radici, alle relazioni in un’ ottica di risorsa.
Svolgo una formazione continua su tematiche legate a difficoltà individuali, come disturbi del comportamento alimentare e obesità, disturbi d’ansia, stress, disturbi dell’umore e di personalità.
Da anni svolgo la libera professione, lavorando sia con bambini, adolescenti e adulti individualmente, sia con la coppia attraverso la terapia di coppia e il sostegno alla genitorialità. All’interno dell’Associazione Chicco di Riso collaboro con le colleghe condividendo la pratica clinica e varie attività di sensibilizzazione, soprattutto per quanto riguarda i disturbi del comportamento alimentare e obesità.
Commenti recenti