Dopo la laurea in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2010 ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia Umanistica e Bioenergetica.
La mia formazione si è arricchita con il perfezionamento dell’utilizzo di tecniche corporee e creative (Training Autogeno, fantasie guidate, classi bioenergetiche, meditazioni attive), svolte con singoli e gruppi, finalizzate in modo particolare al superamento dei disturbi d’ansia e dei blocchi emozionali alla base di numerosi disagi e disturbi psicologici e psicofisici.
Al tempo stesso, mi sono avvicinata al mondo dell’adolescenza operando negli sportelli di ascolto nelle scuole medie e superiori. Annualmente tengo incontri su tematiche legate all’infanzia e all’adolescenza rivolti a genitori e insegnanti.
Svolgo inoltre attività di docenza presso agenzie formative a ragazzi e adulti.
Porto avanti il mio lavoro con la profonda convinzione che ogni persona debba permettersi di lavorare su di sé e che il lavoro fatto insieme in un percorso di sostegno o di psicoterapia abbia lo scopo di trovare gli strumenti e le risorse che ciascuno possiede, al fine di raggiungere i propri obiettivi e autorealizzarsi.
All’interno dell’Associazione Chicco di Riso collaboro con le colleghe nell’accompagnamento delle persone in un percorso di cura e consapevolezza integrato e nelle varie attività di sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare mediante incontri sia nelle scuole e che rivolti alla popolazione.
Commenti recenti